Domenica 11 febbraio presso Il Centro NINA, diretto dal dott. Armando Cuttano, sono iniziate le riprese del nuovo lavoro della NotWorkingFilms, società di produzione cinematografica indipendente di Milano, che ha girato il primo ciak proprio in una delle sale parto dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa, dove medici, infermieri e OSS si formano, grazie all’uso dei simulatori, in esperienze di training avanzato.

Il lungometraggio che tratterà di robotica e di intelligenza artificiale, è stato diretto dal regista Fabio Palmieri, già pluripremiato “Irregulars”.
Nella surreale penombra della sala di simulazione parto, sono state realizzate le riprese del parto di un simulatore umanoide, dalle fattezze estremamente realistiche.
Il primissimo piano sequenza è passato da inquadrare lo schermo, dove vengono riportati i parametri vitali della “mamma”, comandati attraverso la sala di regia dall’ing. Serena Bardelli, alle decisive realistiche fasi del parto, condotto dal prof. Paolo Mannella e dalla dott.ssa Federica Pancetti, che si sono prestati come eccellenti attori insieme alle dott.sse Marta Caretto, Beatrice Gigantesco e Federica Lunardi,
Un ringraziamento al prof. Tommaso Simoncini, al dott. Pietro Bottone e ai Vertici Aziendali, che hanno autorizzato le riprese rendendole possibili.