Il Centro NINA

Il Centro di Formazione e Simulazione NINA, affrontando le tematiche offerte del Rischio Clinico, lavora con personale medico, ostetrico e infermieristico e con operatori socio-sanitari.
NINA muove i suoi passi in ambito Materno-Infantile. Al suo interno ci si muove sempre come in un “Laboratorio”. Un laboratorio di idee, idee che disegnano percorsi. La comunicazione, lo studio delle interazioni nei team fino a scendere alla pratica clinica e alle abilità necessarie, sono tutte le vie praticate. Chi lavora all’interno del Centro ha sempre un atteggiamento inclusivo. La trasversalità del nostro operato ci porta ad avere sempre nuovi partner e ambiti d’azione.
Realtà preziosa, al suo interno, è un laboratorio vero è proprio, dove vengono messi a punto prototipi di simulatori in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pisa.

Realizzato grazie al vostro supporto all'onlus ANDIAM

ANDIAM è l’Associazione ONLUS senza scopo di lucro che permette e ha permesso ai progetti di ricerca di prendere vita dalle idee del team del Centro.

Nata nel 2010, ANDIAM ha l’obiettivo di prevenire e risolvere le problematiche delle nascite premature, delle malattie rare e congenite e di tutte le patologie peri-natali.