SimNewB è un simulatore interattivo, progettato dalla Laerdal assieme all'American Academy of Pediatrics per soddisfare i requisiti di formazione del Programma di Rianimazione Neonatale (NRP). Si tratta di neonato dai tratti realistici e capace di offrire un feedback completo. SimNewB è l'ideale per i corsi di formazione sulle esigenze specifiche dei neonati.
Il trattamento di neonati in pericolo richiede la migliore formazione
SimNewB è stato progettato per essere facilmente integrato in tutti i curricula di addestramento clinico neonatale. Un’innovativa interfaccia utente e il design degli scenari permette agli istruttori di controllare le risposte del simulatore.
Tratti e feedback clinici realistici
SimNewB permette agli allievi di far pratica su una vasta gamma di abilità neonatali all’interno di un ambiente di simulazione realistico.
Le vie aeree sono state progettate per permettere l’addestramento in tutti gli aspetti della gestione delle vie aeree del neonato, incluso l’utilizzo dei dispositivi di respirazione a pressione positiva e il posizionamento di tubi ET e LMA.
SimNewB presenta inoltre:
- Anatomia realistica – misura 52,5cm (21″) e pesa 3,17kg (7lbs).
- Ombelico pervio con pulsazione realistica che può essere valutato, tagliato e cateterizzato per la terapia endovenosa.
- Accesso intraosseo in entrambe le gambe.
- La complianza polmonare può essere alterata da un istruttore.
- Il sollevamento toracico realistico può essere adattato per essere assente o normale, con ritmi di respirazione fino a 100 respiri al minuto.