In data 23/10/18 si è svolto il primo incontro ufficiale presso il Centro NINA per la scuola di formazione in Pediatria.

Gli specializzandi Marchese Pietro, Eva Parolo, Enrico Franchetti e Niccolò Carli si sono riuniti insieme ad Armando Cuttano e Serena Bardelli per pianificare e strutturare il percorso all’interno del centro di simulazione. Si sono valutati i requisiti fondamentali e minimi per iniziare un progetto di ricerca ed evoluzione del centro, portando avanti eventuali soluzioni a problemi come la copertura ambulatoriale e della sottoguardia. Si sono, inoltre, discussi i principali obbiettivi formativi per il mese di novembre che gli specializzandi si impegnano a portare avanti:

  1. Allestimento sul sito web della pagina Pediatrica dopo aver terminato i lavori di costruzione della relativa stanza di simulazione presso l’Edificio 1.
  2. Ciascun specializzando realizzerà un video esplicativo, a proprio nome, che ha la funzione di presentare la struttura e la funzione di ogni stanza utilizzata presso il Centro di Simulazione NINA.
  3. Si organizzeranno due incontri mensili minimi, che avranno la funzione di organizzare i piani futuri e riassumere i progetti precedentemente portati avanti.

Gli specializzandi sono stati lieti dello svolgimento della suddetta riunione e forniranno il prima possibile una nuova data per un successivo incontro