Questo video è stato realizzato nel mese di marzo 2020, durante il periodo di Emergenza Sanitaria COVID-19, dai medici specializzandi in Pediatria dell’Università di Pisa attualmente in forze presso la UO Neonatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, con l’aiuto dei medici strutturati, infermieri, tecnici, OSS e tutto il personale sanitario con cui lavorano ogni giorno

L’idea con cui è nato è stata quella di voler raccontare il nostro quotidiano in questo momento. Durante il filmato, infatti, attraverso lo “sguardo” di una specializzanda, si vede quello che facciamo tutti i giorni durante questo periodo di emergenza sanitaria in Terapia Intensiva e Subintensiva Neonatale, al Nido. Che in fondo è quello che abbiamo sempre fatto, anche se ora con qualche ausilio in più, come la mascherina, che è una costante non solo di tutto il video, ma anche, ovviamente, delle nostre giornate lavorative.
Ma l’intento ancora più grande è stato quello di trasmettere un messaggio positivo e di speranza.. della vita che continua a fiorire, nonostante le tragedie delle scorse settimane.